Odontoiatria

L’odontoiatria è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari (mascellare superiore e inferiore o mandibola), articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali. Grazie all’esperienza pluri decennale riusciamo a risolvere i problemi dei nostri pazienti in maniera accurata e risolutiva.

Odontoiatria conservativa ed estetica

L’odontoiatria conservativa nasce con l’obiettivo di ripristinare la naturale forma e funzione di denti compromessi da carie, usura, abrasione o traumi. Da diversi anni presso il nostro studio si utilizzano materiali innovativi e biocompatibili che consentono il raggiungimento di risultati estetici e duraturi nel tempo.

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della rimozione del tessuto pulpare di denti compromessi a causa di carie molto profonde o traumi. Presso il nostro studio si utilizzano tecniche e gli strumenti innovativi per ottenere risultati duraturi e di qualità.

Gnatologia e posturologia

La gnatologia è il ramo dell’odontoiatria che si occupa delle problematiche articolari della mandibola. Il dottor Panzeri, grazie a una specifica preparazione sull’argomento, offre ai pazienti le più aggiornate soluzioni terapeutiche.

Odontoiatria bambini

Anche i piccoli pazienti hanno bisogno di cure! I denti da latte sono importantissimi per lo sviluppo della bocca e la funzione, inoltre denti denti decidui sani sono il primo passo per avere denti permanenti sani. Nel nostro studio si realizzano trattamenti conservativi rivolti ai bambini, con particolare attenzione all’approccio psicologico, per guadagnare la collaborazione e trasformare la visita dal dentista in un’esperienza piacevole.

Scrivici senza impegno

Risponderemo prontamente